Idea Manager per i prodotti High-Tech:
il Caso DATAPIXEL

Idea Manager è un tool che permette di raccogliere direttamente commenti e feedback da utenti generici che accedono alla piattaforma e sono interessati a dare la loro opinione all’azienda.

Idea Manager per i prodotti High-Tech:  il Caso DATAPIXEL

Il settore:

DATAPIXEL progetta, sviluppa e produce sistemi e soluzioni nel campo computer vision and dimensional metrology in industrial and professional applications. Segue la progettazione, lo sviluppo e il commissionamento di strumentazione ottica non-contact in linee di produzione e di laboratori di misura per il controllo qualità, e per l’ispezione dimensionale e geometrica. Fornisce servizi di Manufacturing Quality Solutions (MQS) che aumentano la qualità e la produttività delle aziende manifatturiere; riducendo il time to market migliorando il ciclo d’innovazione, riducendo il costo del processo “ramp-up”, assicurando la stabilità del processo e riducendo il costo della strumentazione e i problemi relative all’assemblaggio.

L’azienda:

DATAPIXEL è nata nel 1999 con l’obiettivo di progettare soluzioni innovative. Gli sviluppi di DATAPIXEL sono market driven e forniscono prodotti high-end a settori quali l’automotive, l’elettronica, l’energia, il ferroviario e l’areonautica.
DATAPIXEL fornisce soluzioni in 3D dimensional inspection, virtual metrology, in line inspection and robot guidance systems by means of its sensor OPTISCAN, the best non-contact dimensional sensor of its kind, not only in accuracy or repeatability, but also in manageability and versatility.

Datapixel

La sfida:

DATAPIXEL intende utilizzare la soluzione IDEA MANAGER per registrare problemi incontrati dai clienti e le soluzioni proposte, le ultime attività eseguite da specifici macchinari e/o aggiungere suggerimenti/feedback dei client. Ioltre, IDEA MANAGER fungerà da registro commune per tutti gli attori di Datapixel, specialmente per gli addetti all’helpdesk.

La soluzione:

Datapixel ha utilizzato IDEA MANAGER per sostituire il file di Ecel usato per registrar gli esiti delle chiamate dei client, dei meeting fisici, ecc. È uno strumento molto potente se tutti gli attori iniziano ad utilizzarlo giornalmente al fine di facilitare l’organizzazione di idee/suggerimenti per potenziali miglioramentidei prodotti e per risolvere il doppio dei problem in modo più veloce.

I benefici:

Idea Manager permetterà a DATAPIXEL di organizzare nel meglio tutte le informazioni, di raggruppare le idee, e di avere un luogo comune per consultarle e interagire con altri attori, al fine di risolvere velocemente i problemi comuni; di votare le idee e i suggerimenti dei clienti al fine di migliorare i prodotti e di inviare sondaggi ai clienti per verificare come un’idea sarà accettata dal mercato.
Tutti questi vantaggi consentiranno di risparmiare tempo prezioso, di risolvere i problemi in modo più rapido, di espandere e creare nuove opportunità di business mentre vengono registrati, identificati ed esaminati potenziali miglioramenti per i prodotti forniti dai clienti.

Idea Manager per i prodotti High-Tech:  il Caso DATAPIXEL